logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Feltrino - Home Page

Provincia di Belluno

Contenuto

Primo piano

Errore.

Eventi della settimana

Ult.agg. 27/05/2019
Errore.

ALBI DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE D'ASSISE E DI CORTE D'ASSISE D'APPELLO

Dal 1 aprile fino al 31 luglio e' possibile presentare la domanda per l'inclusione negli albi dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appel...

Ult.agg. 17/04/2019
Errore.

Fondo Welfare

Ult.agg. 12/04/2019
Errore.

Eventi atmosferici del 29 ottobre - ordinanze e comunicati

Eventi atmosferici del 29 ottobre - ordinanze e comunicati

Ult.agg. 11/01/2019
Errore.

RACCOLTA FONDI EMERGENZA METEO

Il Comune di Feltre ha attivato una raccolta di fondi, da destinare al finanziamento degli interventi resisi necessari a seguito dei recenti eventi meteo avvers...

Data news 06/11/2018
Ult.agg. 04/12/2018
Errore.

Delibere di Consiglio dal 1 gennaio 2018

Le discussione relativa alle sedute di Consiglio, si trova - di norma - nella prima delibera di approvazione verbali della seduta successiva

Ult.agg. 06/08/2018
Errore.

Relazione Inizio Mandato 2017-2022

e Programma Elettorale 2017-2022

Ult.agg. 12/12/2017
IMU

Tributi comunali (TASI,IMU, rifiuti, addizionale comunale IRPEF)
regolamenti, aliquote, delibere e varie

DAL 01/02/2017 VARIAZIONE DEGLI ORARI UFFICI TRIBUTI

Ult.agg. 01/02/2017
Carta Musei del Feltrino

Carta Musei del Feltrino

Iniziativa curata dai Comuni di Feltre, Cesiomaggiore, Alano, Mel, Lamon, Unione dei Comuni del Basso Feltrino Sette Ville, Provincia di Belluno, Associazione A...

Data news 02/09/2013
Ult.agg. 13/06/2015

Altre News

News

Errore caricamento immagine.

Bando Start Lab

Data news: 12 apr 2019

Il Comune di Feltre attraverso l’iniziativa “Feltre start lab”, sostenuta da Cariverona, con il supporto tecnico di Impact Hub Trentino, intende promuovere l’imprenditorialità, facendo emergere idee d’impresa da parte dei giovani del territorio cittadino.

Feltre start lab” è un programma di accompagnamento imprenditoriale che, con un laboratorio di impresa e un concorso di idee, si pone gli obiettivi di:

  • stimolare interesse per l’imprenditoria a livello locale, soprattutto dei giovani;

  • promuovere e supportare idee imprenditoriali che siano sostenibili e da sviluppare sul territorio della città di Feltre;

  • favorire la creazione di un ecosistema di supporto all’imprenditoria a Feltre;

  • sostenere una community di giovani interessati ai temi dell’imprenditoria offrendo un’opportunità di valorizzazione delle loro idee, saperi e talenti.

  

LABORATORIO D’IMPRESA

 

Il laboratorio di impresa consiste in una serie di appuntamenti formativi e un'occasione di networking.

 

Nel Campus Tina Merlin Palazzina 4 Bonsembiante in via Borgo Ruga 42/A a Feltre si sonotenuti 7 moduli formativi sui temi di business modeling, strategie e strumenti di marketing, creazione di un piano economico, elementi di project management e si sono svolti incontri con 7 imprenditori impiegati in diversi ambiti:

 

Venerdì 12 aprile > Adriano LiòLio Factory produce occhiali. Qualità e unicità sono le parole d’ordine dell’azienda del territorio.

 

Venerdì 10 maggio > Luca Ricaddonna - Cooperativa di Sviluppo di Comunità “Fuoco”, la prima cooperativa di comunità del Trentino, in Val Giudicarie, nata per far rivivere malghe e masi.

 

Mercoledì 15 maggio > Giovanna D'Agostini – Ristorantino La Gioi. Giovanna ha cominciato la sua avventura nel campo della ristorazione nella frazione di Lasen, aprendo un piccolo ristorante che compare anche sulla guida gastronomica del Gambero Rosso.

 

Sabato 25 maggio> Viviana Carlet – Lago Film Fest e Alessio Cremonese - Sportful.

 

Lago Film Fest è un Festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature, così chiamato perché si svolge a Lago di Revine Lago, in provincia di Treviso, è una rassegna cinematografica che si tiene dal 2005 nel mese di luglio.

 

Sportful è lo storico marchio di abbigliamento sportivo che non ha bisogno di presentazioni.

 

Venerdì 31 maggio > Manuel Bazzanella - Digital Mosaik, un'agenzia di realtà virtuale che affianca le aziende o le pubbliche amministrazioni nello sviluppo di progetti VR, dando vita a brand experiences e storie immersive.

 

Venerdì 7 giugno > Nicolò Gardoni - Revas, startup che ha creatouna piattaforma per il non profit, nata per gestirei il tempo e le risorse delle organizzazione.

  

È anche stato attivato uno sportello informativo e di supporto allo sviluppo di idee imprenditoriali.
L'accesso è libero su prenotazione all'indirizzo feltrestartlab@comune.feltre.bl.it

  

 

CONCORSO D’IDEE

 

Feltre Start Lab | concorso di idee è un contest dedicato a chi ha un'idea o un progetto imprenditoriale interessante da sviluppare.

 

Cosa si vince?

 

La gara tra idee di impresa andrà a premiare le 3 migliori proposte.

 

I vincitori potranno usufruire di una dotazione economica del valore di 7.000 euro in beni e servizi per sostenere i costi d’avviamento, e di un percorso di accompagnamento per implementare e sviluppare l’idea d’impresa.

 

Chi può partecipare?

 

Singoli e gruppi residenti e/o domiciliati nel territorio di competenza del Comune di Feltre.

 

Saranno ammessi anche soggetti non residenti nel territorio del Comune di Feltre purché l’idea/impresa venga realizzata nel medesimo territorio.

 

Come posso partecipare?

 

Compila il form – a questo link https://forms.gle/KMbE1YPdMQ2AAgWz6  - e allega Esecutive summary, conto economico e il tuo CV.

 

Chiedi il fac simile all’indirizzo feltrestartlab@comune.feltre.bl.it.

 

Leggi le condizioni nel BANDO.

 

 

FELTRE START LAB_CONCORSO D’IDEE

 

Le candidature per il concorso di idee dovranno essere inoltrate secondo le modalità specificate dal 25 maggio al 30 giugno 2019.

 


Data ultimo aggiornamento: 07/06/2019

Partita I.v.a. IT 00855160255
P.e.c. cmfeltrina.bl@cert.ip-veneto.net